Comprensione orale: livello medio
Ascoltate il video e completate il testo con le parole mancanti
Aprile 1939, a Hollywood il produttore Louis B. Mayer segue le riprese di Via col vento, uno dei più grandi colossal della storia del cinema che continuerà nei decenni ad essere un'_____1_____ fonte di emozioni. Come protagonista assoluto viene _____2_____ Clark Gable, l'attore che negli anni '30 era considerato il _____3_____ del cinema mondiale.
- Chi è quello?
- Chi?
- Quell'uomo che ci sorride. Quel tipaccio volgare.
- Come, non lo conosci? È Rhett Butler, è di Charleston, ha una _____4_____.
Il personaggio di Scarlett, Rossella O'Hara, è interpretato da Vivien Leigh. Il film _____5_____ durante la guerra civile americana, nella città sudista di Atlanta.
Dietro il set, vediamo qui Clark Gable e Vivien Leigh che fumano una sigaretta durante una pausa fra le riprese. Arriva anche Leslie Howard, il _____6_____ Ashley, per girare una scena con Olivia di Havilland, la buona cugina Melania. E queste sono le comparse del film durante una pausa sul pranzo. Clark Gable sarà il _____7_____ del film e imporrà tre cambiamenti del regista del film, minacciando di andarsene. Le riprese di Via col vento, iniziate a gennaio, si concluderanno nel giugno 1939.
Via col vento uscirà in Italia dopo la fine della guerra e sarà presentato ripetutamente sulle reti della Rai, sempre con _____8_____.
- Rhett, Rhett, Rhett!, se te ne vai... che sarà di me, che farò?
- Francamente _____9_____.
Soluzioni:
RispondiElimina1. inesauribile
2. scelto
3. più grande seduttore
4. riputazione terribile
5. si svolge
6. mite
7. vero burattinaio
8. altissima audience
9. me ne infischio